Attention: This page is continuously updated


CampuStore

CampuStore

Il motto di CampuStore è Innovation for education: porre l’innovazione al servizio dell’istruzione, a 360°. Non solo scuole e università quindi, ma anche altre realtà: CoderDojo, FabLab, musei, after school e summer school, tinker lab, making space, associazioni e fondazioni.
Con oltre vent’anni di esperienza, CampuStore ha diffuso in tutta Italia articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica. L’idea che guida CampuStore è creare percorsi didattici capaci di permettere ad ogni studentessa e ad ogni studente di esprimersi e perseguire al meglio le proprie vocazioni, per dare ad ognuno la chance di essere un domani il miglior adulto possibile.
A Maker Faire Rome 2017, CampuStore porterà i prodotti education più innovativi, con una particolare attenzione ai nuovi scenari didattici costruiti attorno a robotica ed elettronica educativa, logica e pensiero computazionale, problem solving, artefatti manuali e digitali e storytelling, in un’ottica di costruzione di apprendimenti e competenze trasversali.
CampuStore inoltre allestirà un vero e proprio atelier creativo: un'occasione unica per vedere e provare dal vivo le soluzioni migliori per questi ambienti innovativi, dall'arredo mobile e modulare alle soluzioni per la costruzione delle competenze per la scuola di base, dalla robotica educativa all'elettronica e al tinkering.
Infine, CampuStore gestirà l'Area Teachers, uno spazio riservato e dedicato agli insegnanti di ogni ordine e grado – dalla scuola d’infanzia alla secondaria superiore – con oltre 70 workshop gratuiti suddivisi nelle tre giornate.
Italy


CampuStore



Stand B3 (pav. 4) - CampuStore

Events linked to this project

Back
 
Data updated on 2017-12-04 - 1.30.07 pm